domenica 27 marzo 2011

parola d'ordine: riciclo chic

Ecco alcuni immagini di ispirazione per poter "riciclare" con stile e magari utilizzare i materiali varii per l'allestimento del matrimonio o di una cena tra amici.

Ho già messo una immagine sull'utilizzo delle vecchie imposte (o persiane), ed oggi navigando su Bustle blog ho trovato queste foto:






Altra idea per il "Riciclo Chic" è quello di usare vecchi barattoli di vetro di differenti misure (perfetti quelli delle marmellate diverse, in diverse grammature), ma abbelliti dal pizzo come in queste immagini che ho trovato su Diy Wedding magazine:




Ultima idea (per oggi): sempre con i barattoli di vetro si può preparare un'allestimento particolare, ma stavolta si possono aggiungere dei pezzi di tessuto, come in questa foto (da Oncewed, via Bustle blog)


A presto, Annalisa


giovedì 17 marzo 2011

il tableau

Il tableau è molto importante... ma è anche una delle ultime cose che si fanno prima del Big Day, ovvero quando si sa chi verrà e chi no (...si spera di saperlo, anche se qualche defezione dell'ultimissimo minuto c'è sempre). La cosa importante è progettarlo per tempo e all'ultimo attaccare i bigliettini con il nome. Personalmente adoro quelli fatti in calligrafia, magari da una professionista, ma anche una bella stampata dal pc può fare al caso nostro.
Ecco un po' di immagini che ho trovato in internet, abbastanza fattibili anche con un bel DIY!

Ovviamente le idee per il tableau non finiscono qui...a presto con altre ispirazioni!

mercoledì 16 marzo 2011

FIORI DI COTONE

Stavo preparando un post totalmente differente, quando mi sono imbattuta (colpita e affondata a dire il vero!) in un post bellissimo.
Le ho trovate cercando ispirazione dal sito diyweddingmag. com ma in realtà sono prese da greenweddingshoes.com...magari molte di voi le hanno anche già viste, ma io me le ero perse...ma come si dice: meglio tardi che mai.




Sinceramente non so quanto costino i fiori di cotone e se si trovino sempre... magari cerco di informarmi e vi faccio sapere! Mi piacerebbe usare questa idea anche per un semplice pranzo o cena in terrazzo...da copiare anche i barattoli rivestiti con il filo marrone grezzo...

martedì 15 marzo 2011

Che bel pacchettino!!!!!

Ebbene si: sono diventata Pinterest dipendente! E per questo devo ringraziare la grande Laura di Tren di Nozze!

Oggi sono rimasta folgorata da questa immagine:



fonte: eat drink pretty via Pinterest


Secondo me non è nemmeno difficile da realizzare: magari comprando la scatolina a parte...
Ho trovato questa immagine su Martha per capire come si costruisce una girandola:

Si parte da una carta leggera (bella anche a fantasia o a due colori), se ne ritaglia un quadrato, si piega in maniera da ottenere le diagonali. Su queste diagonali si fa un taglio (non fino al centro!). ecco poi io il centro lo fisserei con la colla a caldo o direttamente con i bottoncini!
Non vedo l'ora di avere l'occasione di provare a fare un pacchettino del genere...appena lo faccio faccio una foto e ve la posto...anche se forse prima è il caso di fare un bel corso di fotografia!

domenica 13 marzo 2011

TIFFANY WEDDING

In questo periodo, per ovvi motivi ;-), sto riscoprendo il colore azzurro in tutte le sue sfumature.
Sicuramente avrete già visto molti board su questo colore, la sfumatura più cool per me è il color TIFFANY, che corrisponde al Pantone 1837 (anno di fondazione dell'azienda) e al CMYK 74,5,38,0. Ecco un po' di immagini che possono essere utili per ispirarvi...
E a voi con che colore piacerebbe abbinarlo? Con il classico bianco? con il marrone per un accostamento moderno? con il rosa per qualcosa di romantico?

domenica 6 marzo 2011

UN RITORNO BRILLANTE

Torno in punta di piedi a riscrivere in questo blog. Sono successe tante cose in questi ultimi tempi: il mio trasferimento in una nuova città (questa volta Pordenone....) e il countdown all'arrivo del piccolo Manfredi (poco + di 20 giorni mancanti).
Ma voglio tornare con un bel progetto semplice semplice di DIY, perfetto anche per un compleanno: le iniziali glitterate!




Vi servirà:
- della colla a caldo e relativa pistola;
- forbici piccole;
- adesivo spray;
- glitter;
-3 pezzi di fil di ferro della stessa lunghezza (e non troppo morbido).
Come procedere:
Stampate le lettere su un cartoncino abbastanza spesso (dipende la vostra stampante che spessore può "reggere", secondo me l'ideale sarebbe avere un 300 gsm di spessore. Ad ogni modo la colla e il glitter renderanno il cartoncino abbastanza rigido).

Ritagliatele, spruzzate la colla spray e abbondate con il glitter versandolo direttamente sulle lettere.
Dopo aver fatto asciugare la colla, capovolgete le lettere per eliminare il glitter in eccesso. Sul retro mettere poche gocce di colla a caldo e incastonate un'estremità del fil di ferro.
Immagini ed istruzioni le ho trovate su Ruffledblog

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...