Oggi parliamo di partecipazioni! In giro se ne trovano tante ma più o meno tutte uguali e classiche.
Io sono convinta che le partecipazioni non siano da sottovalutare e che siano un importante elemento rappresentativo del giorno del matrimonio e quindi anche della coppia.
Ho avuto la fantastica occasione di incontrare una professionista del settore, Caterina di We Love. Non ho resisitito e le ho fatto un po’ di domande.
R: Cercano qualcosa che li rappresenti, che li rispecchi nello stile;
D: Lo stile più richiesto?
R: Prevalentemente vorrebbero osare, ma sono frenati per paura dei giudizi e allora rimangono sul classico e scelgono magari dei dettagli originali. Ovviamente ci sono anche degli sposi che osano ed è qui che ci si diverte!
R: Considerando che si spediscono 2 mesi prima, per le partecipazioni è meglio attivarsi 3/4 mesi prima del giorno delle nozze.
D: Come avvengono gli incontri con le coppie?
R:Per venire incontro alle esigenze degli sposi, sempre più impegnati e con poco tempo, si vede assieme a loro la prima bozza, invece le altre modifiche vengono fatte via e-mail o meglio ancora con spedizione del cartaceo: è importante che si vedano i colori! Quindi, nessun problema anche con le coppie che non sono di Padova (città in cui We Love ha la sede).
D: Che lavorazioni speciali offri?
R: Offro la possibilità di realizzare da zero una suite completa, partecipazione, invito, busta, bigliettino confetti,e Save the date.
Le partecipazioni e l’invito sono stampabili su molteplici tipi di carta e su tanti formati che si possono scegliere assieme agli sposi, per il Save the date, oltre che su cartoncino, è possibile la stampa anche su stoffa, per tutto si possono prevedere l’applicazione di nastri e di charms.
R: Si parte da 2 Euro per busta, partecipazione e annuncio, compresa la grafica (se si tratta di un minimo di 100 partecipazioni, se sono meno il costo sale un po' perchè i costi fissi si dividono su meno pezzi). A parte sono da conteggiare i nastri e le lavorazioni speciali.
Con We love si possono stampare anche
i menù (dai 50 Euro in su);
i libretti per la chiesa con nastro (2, 80 euro cad in su);
save the date (da 1.10 euro cad. in su)
bigliettini confetti (20-25 euro tot)
D: su che novità stai lavorando al momento?
R: Nuovi materiali e nuovi serivizi: a brevissimo saranno disponibili anche i photobooth, completi di scenario e “maschere”.
Poi se qualche coppia di sposi ha qualche idea originale, sarò felice di soddisfarla e di costruire assieme a loro il progetto!
Ringrazio Caterina per le risposte e le immagini che ci ha regalato.
Io vi lascio con due delle sue proposte:
una perfetta per la tendenza del momento: i colori fluo!
E l’altra: la mia preferita!
A Presto!!!
BRAVA CATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBravissima ;)) Sono una sposina friulana, e son particolarmente interessata ai tuoi servizi ;)
RispondiEliminaTi seguo =))
Ma grazie Liz! quando vuoi io sono qui!!!anzi se sei interessata ad un argomento in particolare...
EliminaBravissima che belle!!!
RispondiEliminaeh si ragazze, Caterina è proprio brava! se abitassimo più vicine chissà quante cose potremmo "combinare" assieme! stay tuned!
RispondiElimina