sabato 18 febbraio 2012

Allestire la casa della sposa

Siete pronte per il vostro grande giorno, avete concordato con tutti i fornitori il "mood" da dare al vostro giorno speciale.
Sicure sicure di aver pensato proprio a tutto?
La butto lì...ma avete pensato anche a rendere più carina la casa in cui accoglierete amici e parenti prima di andare in chiesa?

Ormai è usanza in tutti italia quella di fare un saluto a casa della sposa prima di andare in chiesa, per fare un brindisi, per salutare i genitori della sposa, per sbirciare e sapere come sarete vestite.
Niente paura, vi posto alcune immagini di alcune soluzioni economiche e di semplice realizzazione (che non fa mai male!). Perchè a noi non basta il tulle per le scale!!!

Le immagini sono tutte con la Gypsophila (o velo da sposa), microfiorellini ancora abbastanza economici, e contenitori dall'aria un po' improvvisata, ma che di improvvisato non hanno proprio nulla!

immagine trovata su Pinterest, manca la fonte sorry....

style me pretty

wedding chicks


I vasetti li potete raccogliere nei mesi precedenti, o fare una bella scorpacciata di marmellate con barattoli di forma diversa. Anche se avete dei vasetti piccoli va bene, penso ad esempio ai porta candeline! Una settimana prima potete abbellirli, il giorno prima comprare il velo da sposa (o mandare qualcuno di fiducia) e fare dei piccoli mazzetti da mettere in frigo. E poi il giorno stesso usarli in quantità per rendere romantico il tavolo del buffet per gli ospiti che verranno a trovarvi!
Se poi siete una di quelle spose "brillanti" e vi piaccioni i palloncini, mettetene un paio ai lati del tavolo, riempiti con l'elio così rimarranno sospesi e con il glitter, come in questa immagine (tutorial al link):  

Domestic charm

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...